sabato 16 maggio 2015

STAR WARS IMPAZZA

In Giappone Star Wars, già popolarissimo, guadagna sempre più spazio col lancio di decine di gadget. Non osiamo immaginare cosa succederà quando il nuovo film verrà proiettato nelle sale.








venerdì 15 maggio 2015

CELLULARI KAWAII


La mania dei giapponesi per le decorazioni dei cellulari ha molto faccia. ecco un po' di lustrini e strap per renderli ancora più fashion.




KNIGHTS OF SIDONIA VINCE!


Sono stati resi noti i vincitori del Premio Kodansha 2015 dedicato ai manga. Arrivato alla sua 39 edizione, il premio prende il nome dalla casa editrice che lo sponsorizza. Tra i vincitori c'è il fantascientifico Knights of Sidonia, di Tsutomu Nihei, incentrato su una nave spaziale e sulla popolazione di sopravvissuti umani che la abitano, impegnati a combattere (anche per mezzo di robot giganti) alieni enormi. Questo manga è stato recentemente trasposto in animazione ed è pubblicato anche in Italia, da Panini Comics.

Ma ecco l'elenco completo dei vincitori.

Best General Manga
Knights of Sidonia (Tsutomu Nihei/Kodansha, Afternoon)

Best Shonen Manga
The Seven Deadly Sins (Nakaba Suzuki/Kodansha, Weekly Shonen Magazine)
Yowamushi Pedal (Wataru Watanabe/Akita Shoten, Weekly Shonen Champion)

Best Shoujo Manga
Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu (Tsunami Umino/Kodansha, KISS)

Special Award
Cooking Papa (Tochi Ueyama/Kodansha, Morning

POMODOROSA!


Si firma Pomodorosa un misterioso artista che si divide tra mondo del diegno e mondo dell musica. In questo illustration book sono raccolte immagini dedicate al suo soggetto preferito: le ragazze.






NOVITÀ LIBRARIE

Volumi recentemente pubblicati in Giappone.






giovedì 14 maggio 2015

INFRADITO ERBOSE


Se la moda italiana è una delle più eleganti e sofisticate al mondo, quella giapponese è certo una delle più stravaganti. Ecco le infradito erbose. La pianta del piede poggia su erbetta sintetica, dando così l'impressione di camminare a piedi nudi su un prato anche trovandosi in città. Geniale nella sua semplicità. Acquistabili anche in Italia a 16,00 euro (taglia unica) presso fioridiciliegioadriana@gmail.com.