lunedì 7 novembre 2016

MANGIARE CON DRAGON BALL


Uno strano ragazzino con coda di scimmia svolazza allegramente su una nuvola, suscitando stupore negli osservatori. Ma ancora più incredibile è il successo multimediale che riesce a riscuotere in tutto il mondo. Si tratta del protagonista di Dragon Ball, uno dei manga più famoso di tutti i tempi a qualsiasi latitudine.
La serie viene ideata da Toriyama Akira sotto forma di manga nel 1984, serializzata sul settimanale Shonen Jump fino al 1995 per essere poi raccolta in 42 volumetti, o tankobon per dirla alla giapponese.
Nel 1986 il manga diviene un anime grazie alla serie televisiva dall’omonimo titolo, Dragon Ball, seguita da svariati altri anime (e da un recente nuovo manga di prossima pubblicazione anche in Italia).
È proprio per festeggiati i 30 anni della serie televisiva che in Giappone la catena di negozi di musica Tower Records hanno aperto al loro interno dei Café/ristoranti dedicati al personaggio. Oltre a piatti a tema, è possibile acquistarvi delle tazze e delle borse in real appositamente realizzate.
I café, aperti nei tre negozi di Omotesando e Shibuya (zone di Tokyo), e Umeda (a Osaka) aprono in questi giorni per restare attivi fino a fine novembre.