martedì 1 settembre 2009

MANGAKA 2


Sarà tra pochi giorni in edicola (e in fumetteria) il secondo numero della rivista Mangaka. Pubblicata da Coniglio Editore, la rivista è interamente dedicata a fumetti in stile manga realizzati però da autori occidentali. Maggiori informazioni nei prossimi giorni.

KODANSHA ROMPE CON TOKYOPOP


La Kodansha, la più grande casa editrice asiatica, interrompe la propria collaborazione con Tokyopop, famosa casa editrice statunitense specializzata in manga. La Kodansha non firmerà più contratti relativi a manga con Tokyopop e non rinnoverà vecchi contratti. Ciò significa che non solo Tokyopop non pubblicherà più nuovi manga della Kodansha, ma che, col passare dei mesi, si vedrà costretta a interrompere le serie in corso man mano che i suoi vecchi contratti scadranno. La Kodansha non ha reso pubbliche le motivazioni di questa sua scelta. Tra i manga Kodansha finora pubblicati da Tokyopop ricordiamo almeno Chobits, Love Hina, Initial D, GetBackers.

LOST+BRAIN


La casa editrice Star Comics lancia questo mese il manga LOST+BRAIN di Tsuzuku Yabuno e Akira Otani. Questa la trama. Durante il primo anno di liceo, lo studente Hiyama Ren è stufo dell'attuale società noiosa e insensata. Alla ricerca di un modo radicale per poter creare una sua utopia perfetta senza i rifiuti della società, viene a sapere da Takagi Yuka, una sua compagna di classe, dell'esistenza di una ipnosi con cui controllare le persone. Il maggior rappresentante in questo campo è Kuonji Itsuki, famoso giapponese conosciuto in tutta la nazione e zio di Takagi Yuka, il quale riesce a convincere Ren attraverso una pratica d'ipnosi, della vericità delle sue azioni. Cavia dell'esperimento è un compagno di classe di Ren, molto timido e schiavo dei ragazzi più grandi, ma che proprio grazie a questo controllo ipnotico fa delle azioni che normalmente non avrebbe mai il coraggio di fare, come imitare dei famosi cantanti rock. Visto ciò, Ren capisce che attraverso l'ipnosi può conquistare il controllo di tutti i rifiuti della società e, un anno dopo, trasformatosi in un ragazzo gentile ed educato del secondo anno di liceo, inizia il suo piano di controllo della nazione
Star Comics annuncia anche un'iniziatva promozionale: dal 9 al 30 Settembre sarà possibile acquistare LOST+BRAIN n. 1 a 2,50 € anziché 4,50 € presso le fumetterie che aderiranno alla promozione. La lista delle fumetterie aderenti sarà pubblicata su www.starcomics.com.