sabato 31 dicembre 2011

STRAVAGANZA NATALIZIA


Una trovata stravagante (e anche un po' fuori luogo, visti i tempi) è quella di questo albero di Natale esposto nella vetrina della gioielleria Tanaka Kikinzoku, a Tokyo. Il direttore della gioielleria, Tomoko Ishibashi, si è affidato al famoso artista dell’ikebana Shogo Kariyazaki, sotto la cui direzione hanno lavorato quindici artigiani orafi per un periodo di quattro mesi e mezzo. Il risultato è un abete in oro di circa due metri e mezzo, realizzato lavorando più di cento nastri in oro massiccio.

giovedì 29 dicembre 2011

MANGIARE AL GUNDAM CAFÈ


Mangiare al Gundam Café (a Tokyo, quartiere di Akihabara) è un'esperienza divertente (e per nulla costosa), consigliata sia ai fan del mobile suit bianco sia agli appassionati di fantascienza in genere. Un Gundam alto un paio di metri è collocato all'ingresso, appena varcato il quale ragazze che indossano l'uniforme della Federazione Terrestre accolgono ogni avventore col saluto militare.L'arredamento è in stile White Base, prevalentemente bianco, con avvisi sulle pareti con frasi del tipo "Caution! The armoring panel opens and shuts." Grandi schermi ospitano video con trailers sulle nuove uscite anime. Le bevande e i cibi offerti (con apposito menù) sono presentati in stile Gundam, talvolta vantano ingredienti curiosi, come beveroni (buoni!) del tipo "mango e calpis smoothie" e "coconut latte smoothie". Insomma, fateci un salto.







giovedì 22 dicembre 2011

NATALE OLD STYLE

domenica 18 dicembre 2011

NATALE IN STILE NARUTO


La cover di un numero di Shonen Jump di qualche anno fa, con Naruto in versione natalizia. Auguri dal Sol Levante.

giovedì 15 dicembre 2011

NATALE SI AVVICINA

PANTALONI PER IL GIAPPONE


Un modello di pantaloni per sostenere la ricostruzione post terremoto che ha colpito il Giappone nel corso del 2011. È l’iniziativa del marchio di abbigliamento Jacob Cohën, che ha ideato un pantalone in cotone bianco caratterizzato dagli elementi distintivi della bandiera giapponese: un Sol Levante ricamato sul taschino, sull'etichetta posteriore e ripreso come motivo decorativo anche nelle fodere interne e nella pochette di cotone abbinata. Il modello, presentato all'interno di una scatola bianca che porta impresso il nome del progetto Jacob Cohën loves Japan sarà in vendita da febbraio 2012. Metà del ricavato della vendita sarà devoluto ad associazioni che si occupano di supportare la popolazione giapponese colpita dallo tsunami.

mercoledì 14 dicembre 2011

BUON MANGA NATALE