domenica 24 ottobre 2010

KYOKO TRIDIMENSIONALE


Dopo quelle dedicate a Lamù, la Kayodo ha commercializzato una coppia di splendide miniature dedicate a Kyoko (personaggio dalla serie Maiso Ikkoku), altro creazione d Rumiko Takahashi. Realizzate da Bome (artista maestro nella creazione di figurine sexy), le miniature sono in pose differenti e fanno parte della collezione Bottle on Figure. Sono infatti sedute su una sorta di capsula che può essere incastrata su qualsiasi bottiglia in modo da far diventare il personaggio un artistico tappo. Chi volesse acquistare le miniature può chiedere informazioni a fioridiciliegio@alice.it
Per chi non conoscesse Maison Ikkoku, ecco un breve sunto della serie (nata come manga e diventata anime e live action).
La Maison Ikkoku è una modesta ma dignitosa pensione. In italiano il suo nome è traducibile con "casa dell'attimo fuggente", definizione che fa probabilmente riferimento all'orologio sito sulla torretta della pensione, perennemente fermo sulle 11 e 25, oppure a tutti i fuggevoli momenti vissuti dai due protagonisti principali. Casa Ikkoku viene infatti gestita dalla giovane e decisamente carina Kyoko Chikusa Otanashi che, rimasta vedova, si è rimboccata le maniche e ha deciso di lavorare e di condurre la pensione da sola. I suoi inquilini sono persone disparate: studenti che hanno bisogno di una stanza vicino all'università, impiegati costretti a non allontanarsi troppo dal posto di lavoro, persone con troppo poco denaro per potersi permettere una casa propria. L'inquilino più importante è il giovane Yusaku Godai, studente universitario che ben presto si innamora di Kyoko. I suoi sentimenti incontrano però non pochi impedimenti: la sua paura a dichiararsi, la differenza di età esistente tra i due (Kyoko ha qualche anno in più), il legame ancora esistente tra Kyoko e il ricordo del suo defunto marito e, dulcis in fundo, un rivale in amore, Shun Mitaka, l'insegnante di tennis di Kyoko. Si crea quindi il classico triangolo amoroso pieno di titubanza, gaffe e incomprensioni, a cui si aggiungono i fastidi causati dagli impiccioni e dispettosi inquilini. La signora Hanase Ichinose, per esempio, è la classica pettegola pronta a mettere il becco nelle faccende altrui. La disinibita Akemi Roppongi provoca invece Godai con le sue vestaglie trsparenti. Il signor Yotsui impedisce al ragazzo di studiare. Così tra mille situazioni tra il tragico e il ridicolo, la tormentata storia d'amore va avanti fino a quando Kyoko contraccambia le aspettative dello spasimante e i due decisono di sposarsi. Ovviamente anche i preparativi per il matrimonio sono funestati dagli scomodi inquilini…

Nessun commento:

Posta un commento