venerdì 12 marzo 2010

MISS UNIVERSE JAPAN 2010


La sera del 9 marzo scorso è stat incoronata Miss Universe Japan 2010. La bella vincitrice è Itai Maiko, che ha sancito la vittoria con le consuete (e banali) frasi di circostanza:"Non riesco a crederci. Grazie, porterò il vostro ricordo con me all'elezione internazionale", "fino a pochi giorni prima del concorso, non avevo molta fiducia in me, sono stupita", "mi piacerebbe impegnarmi per aiutare il mondo".La vincitrice del concorso è nata nella prefettura di Ooita, dove ha lavorato fino al mese di dicembre come impiegata agli uffici regionali, è laureata e parla inglese e portoghese.
Attenzione a non confondere tale premiazione con quella delle candidate per Miss Mondo (ove la candidata giapponese è Mina Hayashi, incoronata a fine gennaio).
Miss Universo è il concorso di bellezza più prestigioso del mondo. Nasce in California nel 1952, voluto dalla linea di costumi Catalina alla ricerca di un importante evento pubblicitario. L’idea ha subito successo e diventa un importante appuntamento annuale.Attualmente, le candidate spendono una media di quattro settimane nella località ospite partecipando a serate di gala, eventi e incontri con il pubblico. Tra loro vengono scelte 15 semifinaliste durante una competizione preliminare divisa in tre categorie: intervista con i giudici, sfilata in costume da bagno e sfilata in abito da sera. La Trump Organization, attuale proprietaria del concorso, seleziona 6 delle semifinaliste indipendentemente dai giudici. La notte della finale, le semifinaliste devono concorrere nuovamente in più round, l’ultimo dei quali consiste in un turno di domande e risposte tra i giudici e le concorrenti. Il Giappone ha visto le sue ragazze trionfare due volte, l’ultima nel 2007 grazie a Riyo Mori.

Nessun commento:

Posta un commento