sabato 3 novembre 2012

FATE E ASTRONAVI


Pubblicato diversi anni fa anche in Italia da Panini Comics, questo volume è passato un po' inosservato. Nella Terra del futuro il mondo delle fate e quello degli uomini si sono scontrati dando vita a un conflitto chiamato la guerra dei sogni e, successivamente, a un processo che ha portato alla creazione di un nuovo e unico mondo in cui convivono magia e tecnologia. Come in qualsiasi mondo, però, non mancano i criminali e chi li combatte.
Kouchiro Yonemura è qui alla sua opera prima, ma mostra già le sue caratteristiche peculiari, ovvero la passione per la fantascienza e per il volo, un disegno attento a personaggi e astronavi e parsimonioso nell'uso dei retini, ma soprattutto la voglia di confrontarsi con mondi fantastici sempre nuovi e differenti.
In un unico volume sono contenuti una serie di episodi autoconclusivi a tema investigativo, grazie a una agenzia che si occupa di risolvere intricati casi e all'interno della quale operano sia umani che fate. Non si tratta di un capolavoro, ma certo di un titolo moderno che strizza l'occhio alle nuove tendenze del fantastico.

Nessun commento:

Posta un commento