
Japan anime live, importante show manga e anime live, arriverà quest'autunno in Italia. Saranno in scena Naruto Shippuden, One Piece, Bleach, Fullmetal Alchemist Brotherhood e Gundam. Si tratta del primo evento live ufficiale ideato, diretto e realizzato dai creatori delle serie piu' celebri di anime e manga giapponesi.
Japan anime live e' una Pop Opera che intende rendere tridimensionale il mondo dei cartoni animati e i suoi eroi, uno spettacolo che vuole far vivere al pubblico la magia del mondo fantastico dei manga. Realizzato con la partecipazione di alcune delle più importanti case di produzione del Giappone (come Toei Animation, Aniplex, Sunrise, TV Tokyo, Shueisha e Pierrot) lo show avrà una durata di oltre due ore e mezzo e mostrerà cinque inediti episodi “speciali” di alcune delle più apprezzate serie televisive a cartoni: One Piece, Full Metal Alchemist Brotherood, Gundam, Naruto (in particolare la seconda serie denominata Shippuden) e Bleach (quest’ultimo mai trasmesso in Italia).
Gli episodi, che attualmente sono in fase di realizzazione, veranno trasmessi su un maxi-schermo di 10×5 metri alla presenza dei doppiatori italiani delle serie che forniranno dal vivo la voce ai protagonisti dei cartoon. Inoltre, saranno presenti numerosi cosplayer vestiti a tema per l’evento e una band che si esibirà dal vivo suonando le sigle originali delle serie TV, con tanto di karaoke in japan-style per coinvolgere maggiormente il pubblico presente.
Il tour europeo debuttera' a Parigi, le tre date italiane dell'evento sono: 6 novembre al Medialanum Forum a Milano; 11 novembre al Mandela Forum a Firenze e il 13 novembre al Palalottomatica a Roma.
fonte: licensingitalia