venerdì 28 maggio 2010

HARUHI IN ITALIA


La casa editrice Mondadori pubblicherà l'edizione italiana del primo volume della serie "Suzumiya Haruhi no Yuutsu" (“La malinconia di Haruhi Suzumiya
”), scritto da Nagaru Tanigawa e originariamente pubblicato in Giappone nel giugno 2003. Si tratta di un light novel (un romanzo che punta al target dei lettori di manga e appassionati di anime) estremamente popolare in Giappone e che ha beneficiato di adattamenti a fumetti e in animazione. Ecco brevemente la trama.
Kyon ha appena cominciato le superiori e si ritrova in classe con una ragazza bellissima ma interessata solo alla ricerca di creature fantastiche, Haruhi Suzumiya. Quest'ultima fonda un club, la Brigata SOS, di cui Kyon è costretto a diventare membro. Si uniscono poi Yuki Nagato, Mikuru Asahina e Itsuki Koizumi che rivelano a Kyon di essere rispettivamente un alieno, una viaggiatrice del tempo e un esper incaricati di monitorare Haruhi e di non farla annoiare. Infatti Haruhi ha dei poteri di cui non è consapevole: può manipolare l'universo. Se si annoiasse potrebbe creare un nuovo mondo che sia più di suo gradimento e di conseguenza distruggere quello attuale.
Il volume in edizione italiana uscirà a ottobre 2010 e costerà 16,00 euro.

Nessun commento:

Posta un commento