mercoledì 19 maggio 2010

JAPAN ANIME LIVE


Japan anime live, importante show manga e anime live, arriverà quest'autunno in Italia. Saranno in scena Naruto Shippuden, One Piece, Bleach, Fullmetal Alchemist Brotherhood e Gundam. Si tratta del primo evento live ufficiale ideato, diretto e realizzato dai creatori delle serie piu' celebri di anime e manga giapponesi.
Japan anime live e' una Pop Opera che intende rendere tridimensionale il mondo dei cartoni animati e i suoi eroi, uno spettacolo che vuole far vivere al pubblico la magia del mondo fantastico dei manga. Realizzato con la partecipazione di alcune delle più importanti case di produzione del Giappone (come Toei Animation, Aniplex, Sunrise, TV Tokyo, Shueisha e Pierrot) lo show avrà una durata di oltre due ore e mezzo e mostrerà cinque inediti episodi “speciali” di alcune delle più apprezzate serie televisive a cartoni: One Piece, Full Metal Alchemist Brotherood, Gundam, Naruto (in particolare la seconda serie denominata Shippuden) e Bleach (quest’ultimo mai trasmesso in Italia).
Gli episodi, che attualmente sono in fase di realizzazione, veranno trasmessi su un maxi-schermo di 10×5 metri alla presenza dei doppiatori italiani delle serie che forniranno dal vivo la voce ai protagonisti dei cartoon. Inoltre, saranno presenti numerosi cosplayer vestiti a tema per l’evento e una band che si esibirà dal vivo suonando le sigle originali delle serie TV, con tanto di karaoke in japan-style per coinvolgere maggiormente il pubblico presente.
Il tour europeo debuttera' a Parigi, le tre date italiane dell'evento sono: 6 novembre al Medialanum Forum a Milano; 11 novembre al Mandela Forum a Firenze e il 13 novembre al Palalottomatica a Roma.

fonte: licensingitalia

1 commento:

  1. Assolutamente imperdibile, ho solo dovuto faticare a capire esattamente cosa succedera' sul palco. Perche' sembra un musical MA NON LO E' AFFATTO. Finalmente cercando in rete su siti stranieri ho capito, e riporto una spiegazione molto utile dello show:

    Lo show racconterà una storia, anzi, cinque storie, una per personaggio.
    Tutto le animazioni sono state “ricreate” apposta per l'evento, e mai appariranno in TV o DVD. Episodi speciali dunque.

    In scena ci saranno:
    - delle band giapponesi che suoneranno dal vivo le sigle originali, mentre uno schermo HD a led di 10 metri x 6 farà passare in “romanji” la parole per il karaoke
    - una parte di live action che affiderà ad attori giapponesi il compito di combattersi sul palco con effetti speciali e costumi d’eccezione
    - una parte di live recitation farà accompagnare l'episodio animato sul maxischermo dai doppiatori originali dal vivo e direttamente sul palco.

    Ogni serie avrà piu' di 25 minuti di spettacolo, con un episodio che svelerà retroscena assolutamente imperdibili per ogni appassionato.

    RispondiElimina