La casa editrice Mondadori pubblicherà l'edizione italiana del primo volume della serie "Suzumiya Haruhi no Yuutsu" (“La malinconia di Haruhi Suzumiya
”), scritto da Nagaru Tanigawa e originariamente pubblicato in Giappone nel giugno 2003. Si tratta di un light novel (un romanzo che punta al target dei lettori di manga e appassionati di anime) estremamente popolare in Giappone e che ha beneficiato di adattamenti a fumetti e in animazione. Ecco brevemente la trama.
Kyon ha appena cominciato le superiori e si ritrova in classe con una ragazza bellissima ma interessata solo alla ricerca di creature fantastiche, Haruhi Suzumiya. Quest'ultima fonda un club, la Brigata SOS, di cui Kyon è costretto a diventare membro. Si uniscono poi Yuki Nagato, Mikuru Asahina e Itsuki Koizumi che rivelano a Kyon di essere rispettivamente un alieno, una viaggiatrice del tempo e un esper incaricati di monitorare Haruhi e di non farla annoiare. Infatti Haruhi ha dei poteri di cui non è consapevole: può manipolare l'universo. Se si annoiasse potrebbe creare un nuovo mondo che sia più di suo gradimento e di conseguenza distruggere quello attuale.
Il volume in edizione italiana uscirà a ottobre 2010 e costerà 16,00 euro.
Nessun commento:
Posta un commento