mercoledì 15 luglio 2009

UN ITALIANO A TOKYO


"Humanized, il volto, il corpo, la città" è il titolo della monografica dell’artista romano Onze che verrà inaugurata sabato 18 luglio a Tokyo nella prestigiosa sede dell’ Istituto italiano di Cultura a Kudanshita. L’evento rappresenta un traguardo importante per la creatività italiana che porta nel Sol Levante uno dei suoi più eclettici e originali esponenti.
La mostra, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura e dalla Beware of the Wolves di Roma in collaborazione con Garde Italy, con la NABA di Milano e con Dei Mille Napoli, con il Patrocinio del Comune di Roma, della Fondazione Italia Giappone e della Regione Campania, è curata da Ferruccio Giromini e sarà aperta al pubblico fino al 1 agosto.
L’artista Stefano Centonze - che firma le sue opere come Onze – vive e lavora a Roma, dove è nato nel 1967. Diplomato in pittura all'Accademia di Belle Arti di Roma, pubblica le sue illustrazioni a partire dall'88.Collabora regolarmente dall'89 con il quotidiano il manifesto. Numerosi i suoi lavori apparsi sulle pagine di: Dolce Vita, Vanity, Rockstar, Gambero Rosso, Blue, Nessuno tocchi Caino, Internazionale. Potete vederne alcuni sul sito www.onze111.com
La mostra Humanized, che raccoglie le produzioni di Onze dal 2007 ad oggi, si concentra sui temi de ‘il volto, il corpo, la città’, testimoniando la stretta aderenza dell’arte con la realtà contemporanea, nella forte volontà di parlare dell’umanità di oggi anche nelle sue problematiche sociali.

Nessun commento:

Posta un commento