martedì 30 giugno 2009

NUOVO LIBRO DI MIYAZAKI


Un nuovo saggio del regista e animatore (ma anche mangaka) Hayao Miyazaki è stato dato alle stampe in Giappone dalla casa editrice Iwanami Shoten. "Orikaeshiten: 1997-2008" (524 pagine, 2.700 yen), traducibile all'incirca come "Il punto a metà strada", raccoglie interviste e interventi scritti dallo stesso Miyazaki che fanno il punto sulla sua carriera, sui suoi anime, sulle esperienze e le emozioni degli ultimi dieci anni di carriera.

2 commenti:

  1. Ho comprato il secondo(?) volume,quello che va dal 1997 al 2008 pensando che ci fossero illustrazioni,mentre invece è tutto un intervista....devo aspettare ancora un pò per leggerlo...purtroppo da HMV non c'era nemmeno una copia aperta.Però vale la pena,fa una bella figura sullo scaffale!

    RispondiElimina
  2. Ops,svista...cosa vuol dire passare del tempo su internet e non dormire prima di andare al lavoro....è proprio questo...musichetta e...oshikko FIGURE!!!Ai piu ardimentosi lascio la traduzione di questa espressione inventata di sana pianta con parole autentiche giapponesi...sorry Davide :)

    RispondiElimina